Il Decreto Liquidità non convince i tributaristi
Alemanno (Int) non ci siamo proprio! È l’apoteosi della burocrazia!

“Ora con il testo definitivo e pubblicato in G.U. – rileva il presidente dell’Int Riccardo Alemanno – l’unico commento a modo che mi sento di dire è: non ci siamo proprio! Apoteosi della burocrazia! Perchè?
Quanto si legga nel decreto appena pubblicato in Gazzetta, non convince in tema interventi finanziari per imprese e lavoratori autonomi. Nessuno pretendeva regali – osserva Alemanno – ma che i prestiti concessi siano soggetti a costi, non è ammissibile. Inoltre preoccupano le tempistiche con cui le imprese riusciranno a entrare in possesso dei prestiti con le banche che operano a regime ridotto.” Continua pertanto lo scostamento tra gli annunci e quanto poi invece viene normato, il mondo produttivo ha bisogno di chiarezza e semplicità non di maggiore burocrazia e costi. I tributaristi INT attenderanno comunque il testo definitivo, ma la diffidenza sulla “bontà” degli interventi è tanta.
Altre Notizie della sezione

11.000 avvocati colpiti dal Covit. Subito il vaccino
15 Gennaio 2021Luciano Cassa Forense. Il governo protegga i colleghi: svolgono un servizio essenziale

Le banche non orientino scelte dei clienti per il Superbonus.
14 Gennaio 2021Lo afferma Matteo De Lise, presidente dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti.

Ecm Farmacisti. Nuovo triennio: tra proroghe e corsi opportunità per ottemperare obblighi e recuperare crediti
13 Gennaio 2021L'avvio del triennio formativo 2020-2022 porta diverse novità e dai dati emerge che circa la metà dei farmacisti non ha ancora raggiunto il soddisfacimento dell'obbligo formativo Ecm