I commercialisti pronti ad assegnare i fondi donati per l’alluvione
Per la calamità dello scorso maggio raccolti circa 77.000 euro

Communitas, la onlus del Consiglio nazionale dei commercialisti presieduta da Maria Rachele Vigani, ha pubblicato un avviso pubblico sul proprio sito internet per l’assegnazione delle donazioni raccolte a favore degli iscritti all’Albo della categoria che hanno subito danni a seguito degli eventi alluvionali verificatisi in Emilia-Romagna, Marche e Toscana a partire dal primo maggio scorso.
Ne dà notizia il Consiglio nazionale della categoria professionale, presieduto da Elbano de Nuccio.
L’iniziativa, si precisa, punta a “conoscere le situazioni di disagio che hanno interessato gli iscritti agli Ordini delle diverse aree interessate, per finanziarne la ripresa delle attività lavorative e per agevolarne il ritorno alle normali condizioni di vita, in un’ottica di solidarietà e di vicinanza tra tutti gli iscritti, gli Ordini territoriali e le associazioni di colleghi”.
Il totale delle donazioni raccolte fino a questo momento da Communitas onlus ammonta a circa 77.000 euro, e le richieste dovranno pervenire, entro e non oltre le ore 24 del 7 ottobre prossimo esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (all’indirizzo infocommunitasonlus@pec.it), fanno sapere, infine, i commercialisti.
Altre Notizie della sezione

Professionisti “leva” per la mobilità delle competenze e opportunità di lavoro
31 Luglio 2025Presentato in Cno il progetto di cooperazione Italia-Kenya in linea con gli obiettivi del Piano Mattei.

Carenza infermieri i numeri della professione.
25 Luglio 2025Su DataCorner del sito Fnopi.

Professioni sanitarie, il Parlamento chiude l’indagine sul riordino
15 Aprile 2025Molta attenzione sulle problematiche che interessano il SSN, meno sui liberi professionisti. Qualche apertura per la creazione di nuove figure professionali in ambito sanitaria.