Isac: tutti i chiarimenti
A Diciottominuti di domani anche il nuovo Smart task attestati malattia, le semplificazioni della Legge annuale sulle Pmi e l'evento a Torino del 19-21 marzo.
In evidenza
Domani nella diretta di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità” si torna a parlare degli ISAC, gli indici sintetici di affidabilità fiscale, a seguito dell’attesa pubblicazione del decreto ministeriale e della circolare n.26/2026 dell’Inps. Assieme ad Antonio Pone, Direttore Generale vicario dell’Istituto, saranno approfondite le indicazioni di prassi e gli effetti della nuova disciplina sulle imprese. Nel Punto Inps, anche le indicazioni sul nuovo Smart-Task dedicato alla richiesta degli attestati di malattia, disponibile nel cassetto previdenziale del contribuente. Tra i temi della puntata, le principali novità contenute nella nuova “Legge annuale sulle PMI”, approvata in via definitiva al Senato lo scorso 4 marzo e contenente semplificazioni in materia di sicurezza sul lavoro e smart working, staffetta generazionale, detassazione degli utili, che riguardano le imprese artigiane, le startup e PMI innovative. Ma anche le proposte in favore di una maggiore prevenzione degli infortuni nei luoghi di lavoro, emerse nella giornata di studio realizzata con l’Inail lo scorso 10 marzo, e i temi al centro dell’Assemblea dei CPO e del Congresso interregionale degli ordini di Piemonte e Valle d’Aosta, in programma dal 19 al 21 marzo prossimi. Infine, le novità 2026 per le detrazioni fiscali per edilizia e riqualificazione energetica e le anticipazioni di “Quelli che aspettano il Festival del Lavoro 2026”.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione
Elbano de Nuccio riconfermato presidente dei commercialisti
16 Aprile 2026Eletto col 69% dei voti; 'Continuerà l'impegno per la categoria'.
Presentazione Rapporto sull’Avvocatura
15 Aprile 2026Si terrà a Roma il prossimo 29 Aprile, dalle ore 15, nell’Aula Nuova dei Gruppi Parlamentari, via di Campo Marzio 78 la 10ª edizione del Rapporto Censis sull’Avvocatura.
Le regole del Codice dei Contratti Pubblici dopo il D.Lgs. 209/2024
14 Aprile 2026Il corso della WorkAcademy, proposto in modalità asincrona, partirà il prossimo 15 giugno.
