Esame di Stato per consulenti del lavoro, si svolgerà solo la prova orale
A causa dell'emergenza Covid la sessione 2020 si svolgerà senza le due prove scritte
In evidenza
A seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’art. 6, comma 2 bis, del decreto legge n. 22 del 2020 (convertito con modificazioni della legge 6 giugno 2020, n. 41) ha previsto che l’organizzazione e le modalità di svolgimento degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulenti del Lavoro per la sessione 2020 potranno essere stabilite – con decreto del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministero della Salute – anche in deroga alle disposizioni di cui alla legge 11 gennaio 1979 n. 12. È quanto fa sapere Ispettorato del Lavoro in un comunicato stampa.
Mentre è in corso di adozione il Decreto che provvederà ad indicare le nuove date e le modalità di svolgimento dell’esame, il Dicastero ha indirizzato all’Ispettorato Nazionale una nota con i primi aggiornamenti per la sessione 2020 dell’esame di Stato.
In particolare la nota anticipa che, eccezionalmente la sessione 2020 prevederà unicamente la prova orale, senza le previste due prove scritte.
Altre Notizie della sezione
Universoprevidenza: al via dal 10 marzo.
12 Febbraio 2026Iscrizioni aperte al corso gratuito dedicato alla pianificazione previdenziale, patrocinato dall’Enpacl.
Depositata dai commercialisti la lista de Nuccio, al voto il 15 aprile
11 Febbraio 2026'La professione si costruisce insieme e con credibilità' .
L’Int aderisce a M’illumino di Meno per risparmio energetico nazionale
10 Febbraio 2026I Tributaristi spengono luci e dispositivi non essenziali per sensibilizzare su sostenibilità, crisi energetica e responsabilità quotidiana collettiva per il futuro.
