Esame di Stato CdL 2022: aperta la procedura per fare domanda
Nel decreto del Ministero del Lavoro le indicazioni per le prove dell'8 e 9 settembre 2022
In evidenza
Disponibile sul portale dei servizi digitali “Servizi Lavoro” (applicazione “Abilitazione CDL”) del sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, a decorrere dalle 11:00 di oggi lunedì 14 febbraio 2022, la procedura telematica per la presentazione della domanda di ammissione agli esami di Stato 2022 per l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro. L’accesso alla procedura potrà avvenire esclusivamente tramite le credenziali SPID o carta di identità elettronica e l’istanza potrà essere inviata entro il 20 luglio 2022. A ricordarlo è lo stesso Dicastero con una nota pubblicata sul proprio sito contenente le indicazioni per lo svolgimento dell’esame, a seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 12 dell’11 gennaio 2022, del Decreto direttoriale n. 3 del 27 gennaio 2022. Nel provvedimento si definiscono requisiti di partecipazione, sedi e modalità di svolgimento delle prove d’esame (due scritte ed una orale), sistema di valutazione dei candidati. La prova scritta in diritto del lavoro e legislazione sociale si svolgerà l’8 settembre 2022; la prova teorico-pratica in diritto tributario si svolgerà il 9 settembre 2022.
Altre Notizie della sezione
Confassociazioni amplia l’ufficio di presidenza
17 Dicembre 2025Si amplia l’ufficio di presidenza di Confassociazioni.
Lapet: anche per il 2026 formazione gratuita e qualità e competenza al centro
16 Dicembre 2025Il consiglio direttivo nazionale Lapet ha inteso confermare il suo impegno nell'aggiornamento professionale dei suoi iscritti.
CdL e Comune di Ascoli Piceno per il lavoro etico
11 Dicembre 2025Rinnovato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Ente Territoriale per diffondere l’Asse.Co. come strumento per la crescita del territorio e la cultura della legalità.
