Architetti. Serve una legge sull’architettura per la società
Miceli (presidente nazionale), 'non norma per nostra categoria'
In evidenza

Il presidente del Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori Francesco Miceli, nel corso della Conferenza degli Ordini della categoria, ha espresso le sue opinioni sulla Legge per l’Architettura, che si punta a realizzare, a partire dalle Linee guida di cui ha discusso con il titolare del ministero della Cultura Dario Franceschini, il mese scorso. “Non una Legge per gli architetti, ma una legge per la società”, l’ha definita, in un faccia a faccia con il direttore generale Creatività contemporanea del ministero di via del Collegio romano, Onofrio Cutaia che ha sottolineato, recita una nota, come il dicastero sia pronto per accogliere una specifica struttura tecnico-amministrativa in grado di accelerare il processo di predisposizione della Legge.
“Per una Legge utile al Paese – ha detto ancora Cutaia, rivolgendosi alla platea degli architetti – sarà indispensabile discutere con voi, già da settembre, i capisaldi che la caratterizzeranno: solo così avremo una norma davvero utile alla crescita culturale del Paese”, si legge, infine.
Altre Notizie della sezione

Dl Trasparenza, nuova richiesta della Presidente Calderone al ministro Orlando
09 Agosto 2022Oggi confronto sulla web tv dei Consulenti del Lavoro a partire dalle 15,35.

Il medico deve farsi sempre trovare.
09 Agosto 2022Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto che definisce nel dettaglio cosa devono fare le Regioni per garantirci una assistenza adeguata. Se non lo fanno entro gennaio prossimo, pagano di tasca propria.

Pa, cambiano le regole sulle assunzioni: le professioni avvantaggiate
08 Agosto 2022Il ministero della Funzione pubblica ha diffuso le nuove linee guida per il reclutamento del personale