Al via il corso per revisori degli Enti locali
Formazione gratuita per entrare in Elenco realizzata dal Viminale
In evidenza

Il Consiglio e la Fondazione nazionali dei commercialisti rendono disponibile (gratuitamente) sulla piattaforma Concerto (https://www.concerto.it/258-elearning-cndcec=, dal 27 marzo al 30 novembre di quest’anno, il corso in modalità ‘e-learning’ dal titolo “Revisione degli Enti locali 2022”, realizzato lo scorso anno dal ministero dell’Interno.
Lo si legge in una nota, che mette in luce come l’iniziativa, accreditata dal Consiglio nazionale della categoria professionale e condivisa dal Viminale ai fini della formazione utile ai dottori commercialisti, agli esperti contabili e ai revisori legali interessati a far parte dell’Elenco dei revisori degli Enti locali 2024, sia articolata in 12 moduli di circa un’ora.
Il programma prevede, tra l’altro, approfondimenti sul Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza), sulla contabilità economico-patrimoniale degli Enti locali e sulle prospettive di riforma della disciplina in materia di prevenzione della corruzione.
Altre Notizie della sezione

Visti di conformità ai tributaristi dietro front?
26 Maggio 2023In relazione alla proposta di alcuni parlamentari sull'estensione dell'apposizione del visto di conformità da parte di soggetti "non ordinistici",

Forfettario per i professionisti associati’
25 Maggio 2023'Pacchetto' di proposte dei Commercialisti da inserire nella legge delega fiscale

Commercialisti contro il visto di conformità ai tributaristi
24 Maggio 2023Sindacati uniti dopo l'ok del governo all'odg di Rizzetto (FdI)