SERVE IL RILANCIO DELLE PROFESSIONI INTELLETTUALI
Alberto Oliveti, Presidente Associazione degli Enti Previdenziali Privati: "I professionisti devono ripensare il loro ruolo professionale all'interno della società che sta cambiando".
In evidenza
Alberto Oliveti, Presidente Associazione degli Enti Previdenziali Privati: “I professionisti devono ripensare il loro ruolo professionale all’interno della società che sta cambiando”. L’intervista a Il Giornale d’Italia
Alberto Oliveti, Presidente Associazione degli Enti Previdenziali Privati ha dichiarato a Il Giornale d’Italia:
“É stato un incontro tra le professioni ordinistiche e la politica e l’economia con delle valutazioni importanti di un rapporto importante che si sta consolidando con la politica, di interrelazione e con l’economia che rende sempre più partecipi le casse dei professionisti. Si è concluso con la valutazione che i professionisti, di fronte a un cambiamento che inciderà molto sulle pratiche e sulle etiche, dovranno ripensare il loro ruolo professionale all’interno della società che cambia.
Bisogna far sì che le professioni possano essere motore di sviluppo e di crescita del paese, senza perdere di vista l’esigenze di una protezione sociale che sia inclusiva e che favorisca la coesione perché crediamo molto che l’economia debba estrarre valori, e non condizioni che portino a disequilibri importanti.
Ci aspettiamo di rilanciare il ruolo di professioni intellettuali, di sostenere le previdenze degli iscritti (sapendo che non c’è una buona previdenza se non c’è un buon lavoro sottostante) e che il lavoro va supportato con un welfare adeguato.”
Altre Notizie della sezione
STRETTA SUI COMPENSI ILGOVERNO SOTTO ASSEDIO
12 Maggio 2026Consulenti del lavoro, Avvocati e professioni unite: “Norma vessatoria, discriminatoria e pericolosa per legalità e servizi pubblici”.
FDI VS CASSA RAGIONIERI
11 Maggio 2026Coppo e Volpi interrogano i ministri su bilanci e sostenibilità. Pagliuca: “Nessuna irregolarità, conti solidi e trasparenti”.
LA RIFORMA FORENSE LUNEDÌ IN AULA ALLA CAMERA
08 Maggio 2026Primo sì in Commissione a Montecitorio
