LUIGI BARTOLOMEO TERZO È IL NUOVO PRESIDENTE AIGA
Campano, classe 1983, il nuovo leader dei giovani avvocati è stato eletto dall’assemblea del ventottesimo Congresso Aiga a Bergamo.
Già presidente della sezione Aiga di Santa Maria Capua Vetere, coordinatore regionale Campania, componente di giunta e coordinatore Area Sud, Terzo succede a Carlo Foglieni. Si occupa prevalentemente di diritto penale e diritto penitenziario.
“Sarà un biennio di grandi sfide per la giovane avvocatura – le parole del neo presidente dei Giovani avvocati italiani – Aiga dovrà essere capofila di un percorso condiviso, dinamico e coraggioso, fondato sull’ascolto costante del territorio e sul continuo e reciproco sostegno con le sezioni locali”.
“La giovane avvocatura – prosegue Terzo – ha bisogno di una visione d’insieme proiettata verso le nuove sfide tecnologiche, la valorizzazione della categoria e il rilancio della professione attraverso strumenti di welfare e innovazione digitale. Guarderemo oltre i confini nazionali per aprirci sempre più all’internazionalizzazione della professione, allo sviluppo di nuovi mercati, alla collaborazione stabile con le altre associazioni forensi europee. Un ringraziamento va alla mia squadra e agli amici con cui ho condiviso il mio percorso in Aiga”.
Altre Notizie della sezione
REFERENDUM IL 22 E 23 MARZO
09 Gennaio 2026Meloni lo annuncia alla conferenza di inizio anno: “Faremmo in tempo ad avere norme attuative prima del nuovo Csm”.
PROFESSIONI, LE RIFORME AVANZANO
08 Gennaio 2026Al Senato il ddl generale, alla Camera il testo sugli avvocati.
I MEDICI SPECIALIZZANDI PER LE VISITE FISCALI INPS
07 Gennaio 2026La novità, contenuta nella legge di bilancio 2026 (legge 199/2025), punta a risolvere il cronico problema della carenza di medici fiscali.
