INCARICO A GIORGIA MELONI
Giorgia Meloni convocata al Quirinale da Mattarella ha accettato l'incarico di formare il nuovo Governo:senza riserva. Dopo il mandato, la lista dei ministri e il giuramento.Giorgia Meloni ha accettato l'incarico di formare il Governo e presentato i Ministri, giuramento il 22 ottobre. Il ringraziamento di Mattarella a Draghi.
In evidenza

Giorgia Meloni ha formato il nuovo Governo: dopo la convocazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il conferimento del mandato, la nuova premier è salita al Colle ed ha accettato l’incarico, presentando subito la lista dei ministri.
La prima premier donna della storia della Repubblica italiana ha letto la lista dei nuovi ministri visibilmente emozionata. Confermate le anticipazioni della vigilia sui ministeri economici: Giorgetti all’Economia, Urso al MiSE, Lollobrigida all’Agricoltura, Calderone al Lavoro, Infrastrutture a Salvini. Sorpresa invece alla Transizione ecologica con, Paolo Zangrillo.
Il giuramento della Presidente del Consiglio dei Ministri e dei componenti il nuovo Governo è in programma al Palazzo del Quirinale domani sabato 22 ottobre, alle ore 10.00
Altre Notizie della sezione

IL 2023 SARÀ L’ANNO DELLE GRANDI RIFORME
09 Febbraio 2023Giorgia Meloni annuncia una rivoluzione fiscale.

PIÙ TEMPO PER L’ISCRIZIONE DEI CASSAZIONISTI
08 Febbraio 2023Approvato l’emendamento al milleproroghe proposto dall’Aiga

ALL’ ITALIA URGE UNA PREVENZIONE SISMICA
07 Febbraio 2023Rpt anche noi fragili, bonus edilizi siano strutturali