CREPE NEL FRONTE DEI MEDICI
L’Aaroi si sfila dallo sciopero dei medici proclamato dai sindacati che rappresentano la dirigenza ospedaliera Anaao e Cimo e sciopererà il 18 dicembre
In evidenza
Pausa di riflessione per il sindacato degli anestesisti. Il 5 dicembre non saranno in piazza con i medici. Alla manifestazione indetta dai camici bianchi della Cimo e dell’Anaao Assomed e alla quale hanno dato piena adesione gli infermieri Nursind, gli anestesisti non ci saranno. Non ci saranno neanche farmacisti, psicologi e biologi.
“Siamo sempre stati restii a proclamare uno sciopero nazionale – dicono all’Aaroi -perché, diversamente da altri scioperi, incide direttamente sulla risposta alla domanda di cura dei cittadini che è già da troppo tempo gravemente carente. Però, dopo le recenti delusioni sulle molteplici e ben note problematiche che questo governo aveva promesso di risolvere, vediamo negata qualsiasi soluzione proposta, vediamo danneggiato ulteriormente il Servizio sanitario nazionale e siamo colpiti direttamente da misure inaccettabili sul lavoro e sulle pensioni”.
Le motivazioni alla base dello sciopero, così come rappresentate agli organi di competenza nella proclamazione ufficiale inviata ieri, sono ben note al Governo che, per non soddisfarle, ha ritenuto di togliere al Parlamento il diritto di emendare la legge di bilancio.
Altre Notizie della sezione
PREVENZIONE, NON PIÙ OPZIONE
26 Febbraio 2026Gli Assistenti sanitari che il SSN non può permettersi di ignorare.
CRESCITA PER VALORE
25 Febbraio 2026La sfida Lapet 2026
INSEDIATI I 132 PRESIDENTI DEGLI ORDINI LOCALI DEI COMMERCIALISTI.
24 Febbraio 2026È cominciato ieri 23 febbraio il mandato dei vertici dei 132 Ordini territoriali dei dottori commercialisti.
