BE PROF DIECI ANNI DI ASSISTENZA SANITARIA PER I PROFESSIONISTI
Una tutela concreta, sempre più accessibile.
In evidenza
Nel 2015 nasceva Gestione Professionisti, il primo strumento dedicato all’attivazione delle coperture di assistenza sanitaria integrativa per i professionisti che applicano il CCNL degli Studi Professionali. Un sistema pensato per tutelare la salute nei luoghi di lavoro, ma che in dieci anni ha saputo evolversi e aprirsi a tutta la platea del lavoro autonomo.
Oggi, grazie a BeProf, anche i professionisti non datori di lavoro – compresi giovani, ordinistici e non, società e associazioni senza dipendenti – possono accedere a coperture sanitarie su misura, con costi ridotti e la semplicità di un’attivazione online.
Coperture pensate per ogni esigenza
Il sistema offre una gamma di pacchetti assistenziali, attivabili:
- automaticamente per chi è in regola con i contributi dei dipendenti;
- volontariamente a partire da 48 euro l’anno per la formula Base, fino a 72 euro per la Premium, con possibilità di upgrade a 24 euro e coperture integrative per infortuni da 22 a 311 euro annui.
Tutte le soluzioni sono acquistabili direttamente con carta di credito dall’app Beprof.
Prestazioni sanitarie complete e servizi innovativi
I pacchetti includono prestazioni sanitarie fruibili in strutture convenzionate o con formula a rimborso:
- Check-up annuale, accertamenti diagnostici e visite specialistiche
- Pacchetto maternità, fisioterapia, diaria e indennità per infortunio
- Rimborsi per ricoveri, interventi ambulatoriali, lenti da vista, apparecchi acustici, fisioterapie per malattia e cure dermatologiche
- Coperture odontoiatriche, anche per implantologia, ortodonzia, corone
- Tutele in caso di malattie gravi, protezione da cyber risk, video consulti medici
- Convenzioni dedicate per ulteriori agevolazioni
Un impegno lungo dieci anni
Dal 2015, Gestione Professionisti lavora ogni giorno per ampliare le tutele e migliorare i servizi. Un sistema costruito con logiche mutualistiche e sostenuto dal valore della bilateralità, che ha saputo trasformare un’esigenza in un modello di protezione concreto e accessibile.
Per scoprire tutte le opportunità e attivare la tua copertura:
Visita il sito di Gestione Professionisti
Altre Notizie della sezione
SUBITO I DECRETI ATTUATIVI DELLA LEGGE DI BILANCIO
30 Gennaio 2026I Consulenti del Lavoro sollecitano Mef e Agenzia Entrate: servono istruzioni per applicare le novità della Legge di Bilancio 2026.
NASCE LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ DEI NOTAI LOMBARDI
29 Gennaio 2026Con Mascellaro nasce organismo che promuove equità, inclusione e cultura professionale condivisa nei distretti notarili lombardi di tutta la regione.
ANTISEMITISMO, IL TESTO BASE DEBUTTA AL SENATO
28 Gennaio 2026Nella Giornata della Memoria la Commissione Affari costituzionali adotta il ddl del leghista Massimiliano Romeo. Si apre la fase degli emendamenti, tra appelli all’unità e divisioni trasversali sul saluto romano. Segre chiede “ampia convergenza”, La Russa punta all’Aula a marzo.
