ASSEGNO UNICO ANCHE AI PROFESSIONISTI.
A ricordare l’opportunità è Inarcassa: le domande all'Inps
In evidenza
“L’Assegno unico e universale è un sostegno economico alle famiglie attribuito dall’Inps per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni (al ricorrere di determinate condizioni) e senza limiti di età per i figli disabili” e l’importo spettante “varia in base alla condizione economica del nucleo familiare sulla base di Isee valido al momento della domanda, tenuto conto dell’età e del numero dei figli, nonché di eventuali situazioni di disabilità”.
A sottolinearlo, sul suo sito, è Inarcassa (la Cassa pensionistica degli architetti e ingegneri liberi professionisti), evidenziando come il beneficio spetti anche ai professionisti iscritti alle Casse di previdenza private.
L’Inps ha fornito i requisiti e le indicazioni per la presentazione della domanda, che può essere inoltrata, a partire dal 1 gennaio 2022, tramite il servizio online ‘My Inps’ sul portale dell’Istituto di previdenza pubblica, viene spiegato.
Altre Notizie della sezione
Diesel e benzina, da ieri le nuove accise: il prezzo dei carburanti è aumentato
01 Gennaio 2026Con l'inizio del nuovo anno è scattato il riallineamento delle accise, con un aumento della tassazione pari a 4,05 centesimi di euro al litro per il diesel.
UN 2026 DI SERENITÀ E NUOVI TRAGUARDI.
31 Dicembre 2025L'augurio di fine anno del presidente De Luca.
LA MANOVRA VERSO IL SÌ
30 Dicembre 2025La legge di Bilancio in dirittura d’arrivo alla Camera.
