APPROVARE SUBITO L’EQUO COMPENSO
ProfessionItaliane chiede l'immediata calendarizzazione e approvazione dell’equo compenso
In evidenza
Lo scorso 4 agosto la conferenza dei capigruppo in Senato si è conclusa senza un accordo sulla delega fiscale e altri provvedimenti attesi, compresa l’approvazione definitiva del disegno di legge sull’Equo compenso. La calendarizzazione del provvedimento lungamente atteso dai professionisti italiani, dunque, è slittata nuovamente. Un nuovo incontro della capigruppo è stata fissato per il prossimo 6 settembre.
Sebbene ci sia la consapevolezza di una generale condivisione della necessità di portare al più presto in aula la discussione sull’approvazione definitiva dell’Equo compenso, anche da parte di quelle forze politiche che l’hanno sin qui avversato, ProfessionItaliane esprime il proprio rammarico per l’ennesimo rinvio e torna a chiedere, in vista dei prossimi passaggi, l’approvazione definitiva del provvedimento. A questo proposito l’Associazione attende con vivo interesse la capigruppo del 6 settembre e di conoscere in via definitiva le posizioni che assumeranno le varie forze politiche.
La battaglia per l’Equo compenso ha richiesto anni di lavoro lungo e complesso che i professionisti
italiani non possono assolutamente permettere venga disperso.
Altre Notizie della sezione
NO AL VINCOLO DI ESCLUSIVITÀ
26 Giugno 2026Diego Catania (Fno Tsrm e Pstrp) lancia una petizione per rendere strutturale l’attività libero-professionale per le professioni del comparto.
RIPENSARE LO SMART WORKING
25 Giugno 2026La libertà del lavoro remoto aumenta autonomia e benessere, ma rischia di amplificare solitudine, sovraccarico emotivo e isolamento
MEDICI DI FAMIGLIA IN CASE DI COMUNITÀ C’È L’ACCORDO
24 Giugno 2026Obbligo fino a 6 ore settimanali, compenso unico nazionale di 38,72 euro l’ora.
