Salvini prende tempo e rinvia il congresso
Il congresso nazionale della Lega slitta ad aprile dopo tre grandi eventi programmatici per l’Italia.
In evidenza

Il congresso nazionale della Lega dovrebbe slittare ad aprile, rispetto al mese di marzo come inizialmente si era ipotizzato. Tra le date papabili c’è sabato 5 aprile o comunque prima di Pasqua. E dovrebbe tenersi a Roma. È quanto emerso dalla riunione del Consiglio federale del partito riunito a Montecitorio.
Continuano intanto i passaggi tecnici per arrivare al congresso federale.
Prima dell’assise ci saranno tre grandi assemblee programmatiche aperte a militanti e sostenitori in Veneto, Marche e Campania.
Saranno occasioni per mettere a fuoco i temi più significativi. In Veneto si discuteranno i dossier dell’autonomia e del buongoverno, nelle Marche quelli del lavoro, della pace fiscale e del fisco più snello, in Campania quelli della sicurezza, dell’immigrazione e della lotta alla criminalità. Il percorso è stato discusso in occasione del Consiglio Federale appena concluso.
Altre Notizie della sezione

Processo mediatico a Nordio. Il reato? Ha scritto la riforma
15 Luglio 2025Fuga di notizie dall’inchiesta sul caso Almasri condotta dal tribunale dei ministri: violato il segreto ma su questo non indaga nessuno.

Troppi carcerati. A destra si muove l’idea della clemenza
14 Luglio 2025Dopo le parole di La Russa, FdI pensa a aumenti di sconto di pena per ridurre il sovraffollamento. Il silenzio di Meloni dà il via libera a un confronto parlamentare. Scurria, vicecapogruppo al Senato: "Cerchiamo una sintesi". Forza Italia ci sta, la Lega no. La strada è impervia.

La resa dell’Europa a Trump c’è già stata
11 Luglio 2025Senza Global Minimum Tax i colossi Usa risparmiano cento miliardi.