I grillini condannati al campo largo
Da soli, senza i voti del Pd, gli ex grillini sono irrilevanti e vanno a sbattere. senza i puri e duri di Grillo, perderanno un po’ di voti.
In evidenza
Ma al voto politico del 2027 è probabile che m5s si assesterà al pari di Avs: intorno al 6% – è la vittoria anche di Casalino, Taverna, Fico, Patuanelli, da sempre favorevoli all’intesa con i Dem.
È la sconfitta, invece, di Marco Travaglio, che il direttore de “il fatto” copre con la battuta di essere “progressisti indipendenti”. quello che è certo è che Travaglio non è più il suggeritore di Conte – tra Elly e Conte c’è di mezzo la guerra ucraina. ma nel 2025…
Dagospia
Altre Notizie della sezione
Il Pd è diventato un partito monolite.
28 Gennaio 2026Da tempo Pina Picierno e altri denunciano un clima interno ostile, e chiedono la convocazione della direzione nazionale.
Schlein e il dissenso. Oggi non lo tollera, dieci anni fa lo praticava
27 Gennaio 2026Nel 2016 fece campagna per il No alle riforme di Renzi, come tanti altri, senza che nessuno la accusasse di tradimento. Chi oggi fa campagna per il Sì alle riforme di Meloni diventa mussoliniano.
Pericoloso associare le carriere separate alla strage di Bologna
25 Gennaio 2026Le dichiarazioni del promotore del Comitato per il No, che ha evocato un legame tra la riforma costituzionale della magistratura e la strage, provocano la dura reazione del Coa e della Camera penale di Bologna: «Falsità e strumentalizzazioni che avvelenano il dibattito democratico».
