Welfare, venerdì 23 febbraio a Catania le proposte dei giovani avvocati
Convegno dell'Aiga. Previsti 400 professionisti da tutta Italia.
In evidenza
Almeno 400 legali provenienti da tutta Italia sono attesi per partecipare al convegno su ‘Professione e famiglia: verso un nuovo welfare’ che si terrà a Palazzo Platamone a Catania (in Via Vittorio Emanuele, 121) che si terrà nel pomeriggio di venerdì 23 febbraio, organizzato dall’Aiga, l’Associazione italiana giovani avvocati che, per bocca del suo presidente nazionale Carlo Foglieni, illustrerà alcune proposte per migliorare la condizione delle ‘nuove leve’ della categoria.
Ad aprire i lavori il presidente di Cassa forense Valter Militi, a seguire interverranno la vicepresidente del Senato Anna Rossomando (Pd), i deputati Marta Schifone (FdI), Valentina D’Orso (M5s), Tommaso Antonino Calderone (Fi), Davide Faraone (Iv) e Andrea de Bertoldi (FdI), la presidente del Consiglio nazionale giovani Maria Cristina Pisani e la direttrice del Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania Giuseppa Di Gregorio.
Altre Notizie della sezione
Avvocati tributaristi: via libera alle mozioni su AI fiscale e Cassazione
22 Ottobre 2025Il Congresso Forense di Torino 2025 si è concluso con un ampio consenso intorno alle due mozioni presentate dall’Unione Nazionale delle Camere degli Avvocati Tributaristi.
Eletto il nuovo direttivo della Camera penale di Palerrmo
21 Ottobre 2025Eletto per acclamazione il nuovo direttivo della camera penale di Palermo. Alle elezioni si è presentata una sola lista.
Pensare da legale, agire in digitale
20 Ottobre 2025Ho seguito il “Convegno” giuridico forense di Torino in streaming.
