“Progetto Coworking”. Cassa Forense e Ordine Avvocati Milano
L’Ordine degli Avvocati di Milano avvia in collaborazione con Cassa Forense il “Progetto Coworking”. Il progetto permette l’utilizzo gratuito di sale riunioni e/o postazioni di lavoro ed è riservato a tutti gli iscritti a Cassa Forense, anche di altri Fori.

Consente di poter svolgere il lavoro all’interno di un ambiente caratterizzato da tranquillità e di poter connettere tra di loro varie professioni, offrendo differenti prestazioni lavorative. Inoltre, permette una maggiore flessibilità e riduzione dei costi consentendo di adattare alle proprie esigenze lo spazio e i servizi aggiuntivi senza doversi occupare della loro gestione.
Tra i servizi offerti vi è quindi l’utilizzo della postazione lavorativa, la quale include scrivania, box con chiave, connessione wi-fi, climatizzazione, energia elettrica, pulizia, manutenzione, uso sala relax e snack corner.
L’accesso è garantito dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 17.
L’assistenza front desk è assicurata dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, il venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.
L’avvio del progetto è previsto per lunedì 4 aprile 2022 presso la sede di A&B BUSINESS CENTER, in piazza della Repubblica 32 ed avrà la durata di un anno.
La prenotazione della postazione o della sala riunione avviene online, compilando qui il modulo di richiesta. L’Ordine verifica l’iscrizione alla Cassa Forense del richiedente e trasmette la domanda alla Società A&B Business Center che provvederà poi a confermare direttamente la prenotazione all’iscritto.
Ciascun richiedente ha diritto ad utilizzare:
– la postazione Singola sino ad un massimo di 6 ore al mese, dando la precedenza agli iscritti che non ne hanno usufruito in precedenza;
– la sala Riunioni sino ad un massimo di 4 ore al mese, dando precedenza agli iscritti che non hanno usufruito del servizio in precedenza.
Le sale a disposizione sono:
1 sala riunioni da 25 mq (4 posti al tavolo + 4 poltrone)
1 sala riunioni da 6 posti 20 mq (che può eventualmente diventare una sala coworking)
1 sala riunioni da 12/14 posti con tavolino da 3 posti
1 sala da 4 posti coworking (da 25 mq)
2 sale da 2 posti coworking (da 25 mq)
Per ogni ulteriore richiesta di spazi e postazioni di lavoro, si può consultare qui il listino prezzi della Società A&B Business Center e richiedere un preventivo a: repubblica@abserv.it
Per maggiori informazioni: Tel. 02-36212300 / sito web: https://www.abserv.it/
Altre Notizie della sezione

Carcere, il faro dell’avvocatura sui dimenticati
11 Luglio 2025Ieri l'evento del Cnel, organizzato dall'Ocf con il vicepresidente della Fai, Vittorio Minervini, e Leonardo Arnau, presidente dell'Oiad.

Giuseppe Cormaio è il nuovo presidente della Camera Penale di Alessandria
10 Luglio 2025Roberto Cavallone termina il suo secondo mandato alla guida dell’associazione forense cittadina.

Aiga Lecce: eletti nuovo presidente e consiglio direttivo
09 Luglio 2025Si è svolta presso Palazzo De Pietro, l’assemblea ordinaria della sezione locale dell’Aiga, l’associazione forense più rappresentativa a livello nazionale, per l’elezione del presidente di sezione e dei componenti del direttivo.