Nasce la Camera degli Avvocati Tributaristi della Provincia di Reggio Calabria
Nei giorni scorsi i professionisti esperti in materia di diritto Tributario hanno costituito la loro “camera”
In evidenza

Nei giorni scorsi i professionisti esperti in materia di diritto Tributario hanno costituito la loro “camera”. La Camera Tributaria, federata all’Unione delle Camere Tributarie (UNCAT), è sorta per rappresentare l’Avvocatura sia nel rapporto con i numerosi uffici dell’Amministrazione finanziaria e degli Enti locali, sia in ambito processuale, innanzi gli organi della giurisdizione tributaria. La Camera, mira alla valorizzazione della figura dell’Avvocato Tributarista e svolge la sua azione per lo studio, l’approfondimento e l’attuazione delle leggi sostanziali e di procedura nel settore tributario in ogni sua manifestazione, secondo i principi della Costituzione Italiana e dell’ordinamento giuridico. Essa promuove ogni iniziativa nell’interesse degli esercenti la professione di avvocato nel campo tributario, della Giustizia Tributaria e della tutela del diritto di difesa del contribuente. Il Direttivo è composto dagli Avvocati Antonino Quattrone ( Presidente), Barbara Surace ( Vice Presidente), Marta Bella ( Segretario), Francesca Ascanelli (Tesoriere), Michele Malavenda (Responsabile Formazione). Il Collegio dei Probiviri è composto dagli Avvocati Grazia Iracà, Rocco Iemma e Vittorio Amaddeo. Sono, altresì soci fondatori gli Avvocati Giuseppe Perla, Ottavio Campolo ed Angelo Pugliatti.
Altre Notizie della sezione

La Cassazione contro il copia- incolla dei giudici
02 Maggio 2025Motivazioni apparenti o del tutto assenti rilevate dalla Suprema Corte in tre calabresi che riguardano inchieste contro il narcotraffico e reati commessi nella pubblica amministrazione con la contestata aggravante mafiosa.

Legittimo impedimento: la Cassazione “blinda” il diritto di difesa
30 Aprile 2025Annullata la sentenza di condanna del tribunale che aveva rigettato la richiesta di rinvio del difensore impegnato in un altro procedimento.

Al via l’indagine Cnf – Ipsos sull’ Intelligenza Artificiale.
29 Aprile 2025La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.