Mga al tavolo della Cgil per il lavoro autonomo
Verso nuovi diritti, tutele e garanzie anche per gli avvocati.
In evidenza

Si è appena concluso, a Roma, presso la sede nazionale di Corso d’Italia, il primo incontro di un percorso fra Cgil e i rappresentanti delle associazioni nazionali del lavoro autonomo.
Si tratta della ripresa di un lavoro sindacale iniziato tempo fa: l’idea comune è quella del superamento delle distinzioni fra lavoro dipendente e autonomo per il riconoscimento universale di tutele, garanzie e diritti per tuttə coloro che hanno bisogno di lavorare per vivere.
La piattaforma comune, in fase di elaborazione…
https://www.facebook.com/share/p/akNV6mJpXtjvx8pQ/
Altre Notizie della sezione

La monocommittenza forense tra riforma e giurisprudenza
10 Settembre 2025La delega legislativa apre alla collaborazione esclusiva negli studi legali, ma i margini di indeterminatezza rischiano di sovrapporsi alla subordinazione, con inevitabili tensioni rispetto ai principi costituzionali e all’orientamento consolidato della Cassazione.

Una riforma per pochi, spacciata per tutti
09 Settembre 2025Il Cnf parla di condivisione ampia, ma Anf e Mga denunciano una riforma obsoleta e corporativa.

Bavaglio al Congresso Nazionale Forense.
09 Settembre 2025Solo 850 congressisti ammessi, Lingotto semi-vuoto.