Luigi Cocchi nuovo presidente dell’ordine degli avvocati di Genova
Amministrativista tra i più noti in città, sostituisce Alessandro Vaccaro dopo due mandati
In evidenza
Sarà Luigi Cocchi, uno dei più noti amministrativisti di Genova, il nuovo presidente dll’ordine degli avvocati di Genova. Sostituirà Alessandro Vaccaro, presidente per due mandati e in base alle nuove normative per questo non ricandidabile. Le elezioni, che hanno visto lo scontro tra quattro liste concorrenti, si sono concluse nella giornata di oggi. La prossima settimana si riunirà il consiglio per eleggere formalmente il presidente e le altre cariche previste dallo statuto. Di seguito i nomi dei 21 avvocati che comporranno il nuovo consiglio: oltre allo stesso Cocchi sono stati eletti Raniero Raggi, Federica Adorni, Valerio Catrambone, Pietro Aragona, Riccardo Lamonaca, Nicola Scodnik, Nicoletta Garaventa, Vittorio Pendini, Riccardo Maoli, Stefano Sambugaro, Alessandra Volpe, Leandro Massimo Boggio, Fabio Bajetto, Chiara Antola, Simonetta Cocconi, Caterina Fabrizio, Simona Ferro, Aurelio Di Rella e Roberta Barbanera.
Altre Notizie della sezione
Riforme e post voto. A Brescia il dibattito dell’avvocatura
27 Marzo 2026Al via la consueta due giorni di “Esperienze a confronto”, promossa da Cnf e Fai per ascoltare gli Ordini forensi di tutta Italia.
Pct e algoritmi: serve chiarezza e responsabilità istituzionale condivisa
27 Marzo 2026Aiga chiarisce aggiornamenti su cifratura e depositi telematici, rassicurando avvocati e sollecitando informazioni corrette, aggiornamenti software tempestivi e maggiore coordinamento istituzionale continuo.
Rischio ritorsioni dopo il referendum
27 Marzo 2026Cresce il timore tra gli avvocati che hanno votato Sì.
