Giustizia domestica…. E non !
Talvolta c’è un giudice a Berlino… e non sempre ci si arriva….
In evidenza
E come si vede le morosità non recuperate dai Coa (e quindi in seconda battuta dal Cnf) ci sono eccome! E non sono certo modeste! Quanti crediti si saranno così prescritti a Taranto e altrove alla faccia di quelli che invece pagano regolarmente….
Peccato per i formalismi opposti alla richiesta di accesso agli atti del Cnf sul punto in presenza di bilanci certo non illuminanti…
E si capiscono molto bene anche le opposizioni di alcuni Coa…
Ma agli avvocati italiani non interessa…: “tutto va ben, madama la marchesa”, come cantava Nunzio Filogamo!!!
(Espressione che indica il vezzo di alcuni di minimizzare i problemi.
L’origine vera è una canzone francese in cui un servitore cerca di rassicurare la marchesa mentre le comunica che i cavalli sono morti nell’incendio delle stalle e dell’intero palazzo causato dal suicidio del marito. Ma tutto va bene!)
Altre Notizie della sezione
Ha difeso Mambro e Fioravanti, via quell’avvocata dal convegno!
11 Dicembre 2025L’incredibile editto dell’Associazione familiari vittime della strage di Bologna nei confronti della penalista Ambra Giovene, esclusa dalla tavola rotonda che le “Agende rosse” avevano organizzato lo scorso 30 novembre nel capoluogo emiliano.
Professionisti insieme, ‘la riforma forense rispetta le competenze di altre categorie’
10 Dicembre 2025La replica di de Nuccio alle critiche di ProfessionItaliane al ddl delega sull'Avvocatura.
DDL Riforma Avvocatura: ProfessionItaliane chiede correttivi urgenti
09 Dicembre 2025Necessario intervenire sulle riserve previste per gli avvocati per evitare nocumento alle altre professioni, nonché l’aumento dei costi per i cittadini e del contenzioso tra categorie.
