Dagli avvocati chiesta maggiore attenzione alle aggregazioni professionali
L’Ocf ascoltato a palazzo Chigi sulla riforma fiscale ha chiesto incentivazioni fiscali per le società tra professionisti.
In evidenza

Con riferimento invece alla Giustizia Tributaria, grazie anche alla interlocuzione con Uncat, l’Organismo Forense ha chiesto di insistere sulla mediazione tributaria, affidandola ad un soggetto terzo ed istituzionale. “Vanno ribaditi altresì i principi – si legge in una nota – già espressi quali la possibilità che l’accesso “alla quinta magistratura’ sia consentito ai soli laureati in giurisprudenza, che solo la difesa tecnica forense può garantire il contribuente e che è necessaria l’introduzione di una piattaforma unica digitale nel processo telematico”.
Altre Notizie della sezione

Aiga Lecce: eletti nuovo presidente e consiglio direttivo
09 Luglio 2025Si è svolta presso Palazzo De Pietro, l’assemblea ordinaria della sezione locale dell’Aiga, l’associazione forense più rappresentativa a livello nazionale, per l’elezione del presidente di sezione e dei componenti del direttivo.

Richiesta di integrazione dell’ordine del giorno del Congresso Forense
08 Luglio 2025Nei mesi scorsi è circolata una prima bozza di riforma della legge professionale forense, prodotta all’interno di tavoli ristretti, senza un vero coinvolgimento della base dell’avvocatura.

Verso il congresso nazionale forense
07 Luglio 2025L’Mga richiede l'integrazione dell'odg