Da oggi al via la pratica forense presso l’Avvocatura dell’Inps
Bandi online e nei locali Consigli degli Ordini degli avvocati
In evidenza

“I laureati in Giurisprudenza – in possesso dei requisiti previsti – che vogliono maturare la pratica forense in un ambiente particolarmente stimolate, in una della più importanti agenzie pubbliche in grado di trasmettere alte competenze giuridiche e una profonda cultura del servizio, anche quest’anno potranno fare domanda per cogliere questa opportunità”.
Lo si legge in una nota dell’Inps, a proposito della possibilità di effettuare la pratica forense presso l’Avvocatura dell’Inps.
Su www.inps.it ci sono i bandi con le modalità di partecipazione, i requisiti e i titoli di merito e sono pubblicati sia sul sito istituzionale, ma sono anche esposti presso le Direzioni regionali, le Direzioni di coordinamento metropolitano e i Consigli degli Ordini degli avvocati territorialmente competenti.
Altre Notizie della sezione

La Cassazione contro il copia- incolla dei giudici
02 Maggio 2025Motivazioni apparenti o del tutto assenti rilevate dalla Suprema Corte in tre calabresi che riguardano inchieste contro il narcotraffico e reati commessi nella pubblica amministrazione con la contestata aggravante mafiosa.

Legittimo impedimento: la Cassazione “blinda” il diritto di difesa
30 Aprile 2025Annullata la sentenza di condanna del tribunale che aveva rigettato la richiesta di rinvio del difensore impegnato in un altro procedimento.

Al via l’indagine Cnf – Ipsos sull’ Intelligenza Artificiale.
29 Aprile 2025La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.