Da oggi al via la pratica forense presso l’Avvocatura dell’Inps
Bandi online e nei locali Consigli degli Ordini degli avvocati
In evidenza
“I laureati in Giurisprudenza – in possesso dei requisiti previsti – che vogliono maturare la pratica forense in un ambiente particolarmente stimolate, in una della più importanti agenzie pubbliche in grado di trasmettere alte competenze giuridiche e una profonda cultura del servizio, anche quest’anno potranno fare domanda per cogliere questa opportunità”.
Lo si legge in una nota dell’Inps, a proposito della possibilità di effettuare la pratica forense presso l’Avvocatura dell’Inps.
Su www.inps.it ci sono i bandi con le modalità di partecipazione, i requisiti e i titoli di merito e sono pubblicati sia sul sito istituzionale, ma sono anche esposti presso le Direzioni regionali, le Direzioni di coordinamento metropolitano e i Consigli degli Ordini degli avvocati territorialmente competenti.
Altre Notizie della sezione
Eletta la nuova Giunta dell’Aiga
16 Dicembre 2025Il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale tra Separazione delle Carriere e la norma sui pagamenti della Pa.
Escludere un avvocato è una deriva illiberale
15 Dicembre 2025La Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane esprime solidarietà all’avvocata Ambra Giovene dopo l’esclusione da un congresso sul “diritto alla verità”.
La Camera Penale “Alcide Lucci” di Avezzano ha rinnovato il proprio direttivo.
15 Dicembre 2025L’avvocato Antonio Pascale è il nuovo Presidente.
