Costituito il Movimento Forense sede territoriale di Crotone
Alla guida l’avvocato Salvatore Rocca
In evidenza

Contribuire alla crescita professionale degli Avvocati del foro di Crotone, organizzando eventi di formazione, momenti di confronto scientifico e di politica forense, nonché curando pubblicazioni periodiche o occasionali di carattere informativo o divulgativo, sono queste le basi su cui si poggia la costituzione del Movimento Forense sede territoriale di Crotone. Il Movimento s’ispira alle regole costituzionali finalizzate a garantire ai cittadini il diritto di difesa in tutte le sue possibili estrinsecazioni. A tal fine il Movimento Forense crede nella terzietà della magistratura, nella indipendenza dell’avvocatura, in una legislazione chiara ed equa per tutti. Nasce dall’esigenza, dichiara il Presidente, l’avv. Salvatore Rocca, di contribuire ad una efficace funzionamento della giustizia e mantenere alto il prestigio degli operatori di giustizia, nonché promuovere la formazione e l’aggiornamento costante degli avvocati e contribuire a risolvere, insieme agli organi istituzionali, le problematiche organizzative affinché sia assicurata agli utenti l’effettiva e la migliore attuazione dei diritti vantati e garantiti dalla Costituzione. La sede Territoriale di Crotone verrà inaugurata con il Convegno del 04 ottobre del 2019 presso la sala consiliare, con la partecipazione del Presidente Nazionale del Movimento Forense, l’Avv. Massimiliano Cesali, del foro di Roma. Hanno aderito al Movimento avvocati che si occupano di tutte le controversie giudiziarie.
Altre Notizie della sezione

Un’ App per l’ordine degli avvocati padovani
30 Giugno 2025Realizzata in collaborazione con Lefebvre Giuffrè, leader in Italia nell’offerta di soluzioni editoriali digitali di ultima generazione per le aree professionali legale, fiscale, lavoro e per le aziende.

Italia–Regno Unito, nuove strade agli avvocati dopo la Brexit.
27 Giugno 2025Siglato un memorandum d’intesa tra il Cnf e la Law Society of England and Wales.

Carriere separate per gli avvocati. L’idea delle toghe.
26 Giugno 2025Nel testo approvato all’Assemblea generale di Cassazione c’è anche la proposta di separare chi patrocina il merito e chi difende davanti alla Cassazione.