Camera Penale di Milano: Soliani nuovo presidente
Il nuovo presidente della Camera Penale di Milano è il 45enne Andrea Soliani. Il suo vice è Angelo De Riso
In evidenza

Il nuovo presidente della Camera Penale di Milano è il 45enne Andrea Soliani. Il suo vice è Angelo De Riso, le cariche di segretario e tesoriere sono state affidate a Matteo Picotti e Michele Iudica. Soliani, in passato uno tra i piu’ giovani difensori in aula al processo milanese sul crac Parmalat, e’ l’avvocato che con 181 voti ha ricevuto il maggior numero di preferenze tra i penalisti milanesi. Uno dei primi nodi che dovra’ affrontare a livello locale e’ quello della riforma della prescrizione, questione per la quale e’ stato indetto dal 21 al 25 ottobre uno sciopero nazionale.
Altre Notizie della sezione

Regione Lombardia e avvocati alleati contro la violenza sulle donne
17 Settembre 2025Siglato il nuovo Protocollo tra Regione Lombardia e Ordine degli Avvocati di Milano per la prevenzione e il contrasto della violenza sulle donne.

Riforma dell’ordinamento forense
16 Settembre 2025Giovedì prossimo presentazione ddl delega alla Camera.

Riforma forense, occasione per il giurista d’impresa
16 Settembre 2025L’Aigi accoglie con favore l’avvio della riforma dell’ordinamento forense e chiede misure per valorizzare il ruolo strategico del giurista d’impresa, figura chiave nella governance, nella compliance e nella competitività del sistema-Paese.