Bene la riforma della giustizia ma si poteva fare di più
L’Associazione Italiana Giovani Avvocati pur esprimendo “un giudizio positivo per l’approvazione della riforma della giustizia”, sottolinea che “si poteva fare di più”.
In evidenza
Per il presidente di Aiga, Avv. Francesco Paolo Perchinunno, “è necessaria una riforma organica dell’ordinamento giudiziario e occorre ancora fare molta strada per correggere le tante storture del sistema. Oggi ringraziamo il Parlamento per la sensibilità al tema della Giustizia, ma già da domani solleciteremo la politica ad osare maggiormente”.
L’Avv. Gianluca Nardulli, coordinatore del Dipartimento Nazionale Aiga Ordinamento Giudiziario ritiene il provvedimento legislativo approvato oggi un significativo punto di partenza che necessita di essere proseguito. “Considerare quanto legiferato oggi un traguardo sarebbe uno sbaglio. Occorre continuare il confronto con i gruppi parlamentari affinché si arrivi a garantire ai cittadini una Giustizia nella quale porre piena fiducia “.
Altre Notizie della sezione
Codice deontologico forense in materia di equo compenso
09 Aprile 2026Entrata in vigore della modifica dell’art. 25 bis.
Anm allo specchio dopo la vittoria: ora spazziamo via il carrierismo…
09 Aprile 2026Il referendum ha portato i magistrati fuori dai palazzi e vicino ai cittadini. Ora, tra corridoi e chat interne, il dibattito si concentra su regole, incarichi e rotazione.
Consiglio forense nel caos, possibile attacco hacker: «Clienti invitati a cambiare legale»
09 Aprile 2026Sparite per ore le liste con i nomi degli avvocati, casi anche a Udine e a Pordenone.
