Avvocati Taranto. Nasce un fondo di assistenza
Nella riunione di lunedì 20 aprile è stata deliberata all’unanimità la costituzione di un “Fondo di assistenza” per i colleghi avvocati in comprovato stato di bisogno
In evidenza

L’iniziativa nasce da una idea del presidente Fedele Moretti e del tesoriere Francesco Tacente che, immediatamente condivisa e appoggiata dall’intero Consiglio, è mirata a dare un tangibile segno di vicinanza a quei colleghi avvocati che, in questo drammatico momento, stanno vivendo serie difficoltà economiche. Al fondo di solidarietà è stata assegnata una dotazione iniziale di trentamila euro (€ 30.000,00) che potrà essere implementata con donazioni di singoli ed enti, nonché con eventuali sopravvenienze attive che dovessero residuare dalle normali attività dell’Ordine. Già nelle prossime settimane il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto provvederà a redigere il regolamento di accesso al Fondo, indicando i requisiti e la tempistica delle domande. Mediante mail e tramite i canali di comunicazione ufficiale sarà comunicata a tutti gli iscritti l’apertura dei termini per la presentazione delle istanze, procedura alla quale sarà dedicata una apposita PEC dell’Ordine.
Altre Notizie della sezione

Carriere separate, un portavoce per la sfida finale ai magistrati.
08 Settembre 2025Meloni si prepara a mettere tutto sul banco in vista del referendum, soprattutto a livello di comunicazione. E l’indiscrezione più insistente punta a un nome preciso.

Il governo ha fatto propria la riforma di tutti gli avvocati
08 Settembre 2025Poche ore dopo l’ok, in Consiglio dei ministri, alla nuova legge forense, il presidente del Cnf ricorda «il coinvolgimento di tutte le componenti della professione nei tavoli da cui è nato il testo: una condivisione che non avevo mai visto così ampia».

Ecco il ddl di riforma dell’ordinamento forense
08 Settembre 2025La legge delega sulla riforma della professione forense approvata dal CDM del 4 settembre 2025. Testo e principali novità.