Avvocati Salerno. Si insedia il nuovo consiglio dell’ordine forense
Presidente Silverio Sica. Tra le novità, la figura del vicepresidente affidata a Cecchino Cacciatore
In evidenza
I ventuno consiglieri dell’ordine forense di Salerno, neoeletti dopo una tornata entusiasmante al termine di una campagna all’ultimo respiro, appaiono sorridenti e rilassati dopo la seduta di insediamento presso i nuovi uffici del Consiglio degli avvocati, nella Cittadella Giudiziaria. Tra le novità, la figura del vicepresidente affidata a Cecchino Cacciatore. Eredità complessa da gestire è quella del segretario dell’Ordine, ruolo ricoperto con sapienza e diplomazia da Gaetano Paolino, che cede il testimone a Valerio Iorio. La squadra del presidente Silverio Sica segue la scia del gruppo storico di Americo Montera ed annovera al suo interno molte donne, tra queste il tesoriere, Brunella De Maio. Soddisfazione anche per l’avvocato Paola Ianni, che detiene il record di preferenze nelle urne.
Altre Notizie della sezione
Caos Giudice di Pace, gli avvocati a Mattarella e Nordio: «Un disastro»
19 Dicembre 2025L'ufficio del giudice di pace con sede a Gallarate ma in capo al tribunale di Busto Arsizio.
Eletta la nuova Giunta dell’Aiga
16 Dicembre 2025Il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale tra Separazione delle Carriere e la norma sui pagamenti della Pa.
Escludere un avvocato è una deriva illiberale
15 Dicembre 2025La Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane esprime solidarietà all’avvocata Ambra Giovene dopo l’esclusione da un congresso sul “diritto alla verità”.
