Avvocati Salerno. Si insedia il nuovo consiglio dell’ordine forense
Presidente Silverio Sica. Tra le novità, la figura del vicepresidente affidata a Cecchino Cacciatore
In evidenza

I ventuno consiglieri dell’ordine forense di Salerno, neoeletti dopo una tornata entusiasmante al termine di una campagna all’ultimo respiro, appaiono sorridenti e rilassati dopo la seduta di insediamento presso i nuovi uffici del Consiglio degli avvocati, nella Cittadella Giudiziaria. Tra le novità, la figura del vicepresidente affidata a Cecchino Cacciatore. Eredità complessa da gestire è quella del segretario dell’Ordine, ruolo ricoperto con sapienza e diplomazia da Gaetano Paolino, che cede il testimone a Valerio Iorio. La squadra del presidente Silverio Sica segue la scia del gruppo storico di Americo Montera ed annovera al suo interno molte donne, tra queste il tesoriere, Brunella De Maio. Soddisfazione anche per l’avvocato Paola Ianni, che detiene il record di preferenze nelle urne.
Altre Notizie della sezione

L’indipendenza di giudici e avvocati: pilastro fondamentale dello Stato di diritto
03 Settembre 2025Due professioni unite da una comune cultura della giurisdizione che garantisce una corretta amministrazione della Giustizia.

Giudici e Pm vanno differenziati”, lo diceva anche Giovanni Falcone
02 Settembre 2025Uno dei principali argomenti usati dai detrattori della riforma è che il magistrato antimafia non abbia mai propugnato la separazione. Falso. Lo fece pubblicamente due volte. In modo nettissimo.

La fragilità delle analisi di Francesca Albanese sulla questione israelo-palestinese
01 Settembre 2025Le tesi della relatrice speciale delle Nazioni Unite si fondano su fonti parziali e omissioni rilevanti, rivelando i tanti punti deboli di un incarico che dovrebbe esigere imparzialità e precisione.