Avvocati in piazza a Roma il 4 luglio
Giudice di Pace al collasso.
In evidenza
Il Presidente del Consiglio degli Avvocati di Roma, Avv. Paolo Nesta, ha annunciato una manifestazione per il prossimo 4 luglio, volta a protestare contro la drammatica carenza di organico, amministrativo e non solo, che affligge l’Ufficio del Giudice di Pace di Roma e dell’intero Distretto del Lazio. Questa situazione critica, che sta paralizzando ogni attività giurisdizionale, reca danno all’intera collettività.
Il Presidente Nesta ha posto l’accento su diversi problemi urgenti: l’amministrazione degli uffici del Giudice di Pace settore civile di via Teulada è sotto sfratto e deve abbandonare la sede attuale. Parallelamente, l’edificio destinato al penale, situato in via Gregorio VII, risulta inagibile e anch’esso soggetto a sfratto.
Altre Notizie della sezione
Ha difeso Mambro e Fioravanti, via quell’avvocata dal convegno!
11 Dicembre 2025L’incredibile editto dell’Associazione familiari vittime della strage di Bologna nei confronti della penalista Ambra Giovene, esclusa dalla tavola rotonda che le “Agende rosse” avevano organizzato lo scorso 30 novembre nel capoluogo emiliano.
Professionisti insieme, ‘la riforma forense rispetta le competenze di altre categorie’
10 Dicembre 2025La replica di de Nuccio alle critiche di ProfessionItaliane al ddl delega sull'Avvocatura.
DDL Riforma Avvocatura: ProfessionItaliane chiede correttivi urgenti
09 Dicembre 2025Necessario intervenire sulle riserve previste per gli avvocati per evitare nocumento alle altre professioni, nonché l’aumento dei costi per i cittadini e del contenzioso tra categorie.
