Avvocati in piazza a Roma il 4 luglio
Giudice di Pace al collasso.

Il Presidente del Consiglio degli Avvocati di Roma, Avv. Paolo Nesta, ha annunciato una manifestazione per il prossimo 4 luglio, volta a protestare contro la drammatica carenza di organico, amministrativo e non solo, che affligge l’Ufficio del Giudice di Pace di Roma e dell’intero Distretto del Lazio. Questa situazione critica, che sta paralizzando ogni attività giurisdizionale, reca danno all’intera collettività.
Il Presidente Nesta ha posto l’accento su diversi problemi urgenti: l’amministrazione degli uffici del Giudice di Pace settore civile di via Teulada è sotto sfratto e deve abbandonare la sede attuale. Parallelamente, l’edificio destinato al penale, situato in via Gregorio VII, risulta inagibile e anch’esso soggetto a sfratto.
Altre Notizie della sezione

La Cassazione contro il copia- incolla dei giudici
02 Maggio 2025Motivazioni apparenti o del tutto assenti rilevate dalla Suprema Corte in tre calabresi che riguardano inchieste contro il narcotraffico e reati commessi nella pubblica amministrazione con la contestata aggravante mafiosa.

Legittimo impedimento: la Cassazione “blinda” il diritto di difesa
30 Aprile 2025Annullata la sentenza di condanna del tribunale che aveva rigettato la richiesta di rinvio del difensore impegnato in un altro procedimento.

Al via l’indagine Cnf – Ipsos sull’ Intelligenza Artificiale.
29 Aprile 2025La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.