Al via il corso obbligatorio per l’accesso alla professione forense promosso dagli Ordini del distretto di Messina
Al via venerdì il corso di formazione obbligatoria per l’accesso alla professione forense promosso dagli Ordini degli avvocati di Messina, Patti e Barcellona.
In evidenza
Inaugurato venerdì nella sede del Dipartimento Cultura e servizi con coordinatori i consiglieri Felice Panebianco e Frida Simona Giuffrida
L’apertura del corso, che ha come responsabili i consiglieri dell’Ordine messinese Felice Panebianco e Frida Simona Giuffrida, ha visto la partecipazione del consigliere Andrea Pirri per il Consiglio dell’Ordine di Patti e del consigliere Mariella Sottile per quello di Barcellona.
Particolarmente interessanti gli interventi del presidente di Cassa Forense Valter Militi, del delegato al Consiglio Nazionale Forense Francesco Pizzuto, della delegata all’Organismo Congressuale Forense Isabella Celeste e del consigliere del Coa di Messina Isabella Barone.
Il corso pratico, della durata di oltre 200 ore, si terrà nella sede di Dipartimento Cultura e servizi dell’Ordine di Messina e si svilupperà nell’arco 18 mesi durante i quali i giovani aspiranti avvocati acquisiranno tutte le nozioni utili per affrontare al meglio le future sfide professionali.
Altre Notizie della sezione
Ha difeso Mambro e Fioravanti, via quell’avvocata dal convegno!
11 Dicembre 2025L’incredibile editto dell’Associazione familiari vittime della strage di Bologna nei confronti della penalista Ambra Giovene, esclusa dalla tavola rotonda che le “Agende rosse” avevano organizzato lo scorso 30 novembre nel capoluogo emiliano.
Professionisti insieme, ‘la riforma forense rispetta le competenze di altre categorie’
10 Dicembre 2025La replica di de Nuccio alle critiche di ProfessionItaliane al ddl delega sull'Avvocatura.
DDL Riforma Avvocatura: ProfessionItaliane chiede correttivi urgenti
09 Dicembre 2025Necessario intervenire sulle riserve previste per gli avvocati per evitare nocumento alle altre professioni, nonché l’aumento dei costi per i cittadini e del contenzioso tra categorie.
