Se i dazi non si rivolvono entro un anno andiamo tutti a gambe all’aria
Lo ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala intervenendo nel dibattito sulle olimpiadi di Milano-Cortina del prossimo anno.
In evidenza
“Se il tema dei dazi non si risolve entro un anno andiamo tutti a gambe all’aria. Ma credo che tra un anno potremo festeggiare una situazione economica tranquilla”. Lo ha dichiarato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, intervenendo in diretta su RTL 102.5, rispondendo a una domanda sulle possibili ricadute dei dazi Usa sull’organizzazione delle Olimpiadi invernali del 2026. Quanto allo stato dell’arte delle opere previste per i Giochi, Sala ha assicurato che “va tutto bene, ma mancano ancora un po’ di soldi, che spero arrivino dal governo. Infatti – ha aggiunto – sto insistendo con Giorgetti perché ci dia una mano”.
Altre Notizie della sezione
«Il Csm sembrava una “sezione” Anm. Per questo dico Sì alla separazione delle carriere»
30 Dicembre 2025Referendum: parla Bartolomeo Romano, ordinario di diritto penale all’Università di Palermo.
Voto Sì perché la riforma difende i magistrati da tutti i condizionamenti
29 Dicembre 2025Giorgio Spangher, emerito di procedura penale alla Sapienza: «Dagli scandali dell’Hotel Champagne alla percezione di parzialità delle toghe, la riforma potrebbe sanare i limiti di credibilità e affidabilità della magistratura».
Voto Sì perché un giudice senza padroni è la prima difesa dei cittadini
24 Dicembre 2025Rinaldo Romanelli: «La riforma rafforza il controllo sul potere del Pm, spezza il correntismo nel Csm e restituisce al giudice il suo ruolo costituzionale di garanzia».
