Meloni: invece di tagliare le accise abbiamo scelto di dare altri aiuti
Non avremmo potuto aumentare fondo sanità e platea per bollette
In evidenza
“Invece di spalmare 10 miliardi abbiamo deciso di concentrare le risorse su chi ne aveva più bisogno. Abbiamo fatto una scelta che rivendico e che è di giustizia sociale”. Lo dice la premier Giorgia Meloni in un video, riferendosi al taglio delle accise. “Per tagliare le accise non avremmo potuto aumentare il fondo sulla sanità, la platea delle famiglie per calmierare le bollette domestiche, per i crediti delle Pmi: tutte queste misure sarebbero state cancellate per prevedere il taglio della accise”, ha aggiunto.
“Penso ancora che sia giusto il taglio delle accise, ma si fanno i conti con la realtà e purtroppo stiamo affrontando una situazione emergenziale che ci impone di fare alcune scelte” ha sottolineato.
“In questa campagna elettorale non ho promesso che avrei tagliato le accise sulla benzina perché sapevo la situazione che avremmo trovato”, ha aggiunto.
Altre Notizie della sezione
Spezzare la solitudine dei numeri primi
13 Dicembre 2024La loro particolarità, la loro solitudine non può che essere affiancata, a mio avviso, a quella che molti ormai definiscono “questione giovanile”.
Cancellazione multe novax. È l’Italia, bellezza
12 Dicembre 2024I proponenti hanno parlato di pacificazione nazionale, manco fossimo dopo la fine del fascismo e la Seconda guerra mondiale quando tutti erano fascisti e poi divennero democristiani o comunisti.
Obblighi surrettizi e statalisti appartengono al passato.
11 Dicembre 2024Così Fdi ha motivato l’annullamento delle multe ai novwax.