L'affaire cinque millesimi
Si manovra per abbattere la Meloni e portare Draghi a Palazzo Chigi?
In evidenza

E in effetti è esplosa l’dea non è peregrina. Anche perché il fantasma di Piersilvio è stato visto aggirarsi nei palazzi romani. Una congiura di palazzo? Sarebbe peraltro un quadro già visto quando la Lega pugnalò alle spalle il Berlusca. La questione “cinque millesimi”, generando una rissa – per ora dialettica, diciamo così – tra Forza Italia e la Lega, tra i vicepresidenti del Consiglio Tajani e Salvini. In ballo ci sono (ben) venti euro annui del canone Rai, da tagliare o non tagliare. Il popolo attende ansioso di conoscere quale sarà la scelta e già pensa a come spenderà quei cinque millesimi al giorno. Ma intanto Giorgia teme una nuva idi di marzo
Altre Notizie della sezione

Lo ius scholae, un’idea superficiale
04 Luglio 2025Non si conosce la realtà delle comunità cui appartengono coloro che si vorrebbero far diventare cittadini italiani.

Casse di Previdenza: sostenibilità e adeguatezza
03 Luglio 2025Sono le due facce di una stessa medaglia: se le pensioni risultano inadeguate, ci sarà una pressione perché le pensioni siano aumentate e la sostenibilità del sistema pensionistico può risultare compromessa.

Disprezzo per il denaro pubblico e per i cittadini
02 Luglio 2025Che sia chiaro. Nessuno dica di avere senso dello Stato.