Fine anno con il fisco
Un dicembre gravoso per i contribuenti
In evidenza

Saranno numerose le tasse che si apprestano a pagare imprenditori e professionisti. “La raccolta del mese supererà di molto i 50 milioni di euro visto che già lo scorso dicembre li ha sfiorati”, commenta il Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, sul sito del Corriere della Sera, in un articolo dove sono riepilogate tutte le scadenze in materia tributaria. “L’idea di creare un calendario fiscale, che tenga conto delle esigenze di cassa dello Stato, ma che nel contempo sia anche più a misura dei contribuenti e dei professionisti è sempre attuale e andrebbe concretizzata” ribadisce il Presidente.
Altre Notizie della sezione

Le pensioni degli avvocati tra numeri e riforma
05 Settembre 2025Oltre 34 mila trattamenti erogati nel 2024 dalla Cassa Forense, con forti differenze di genere e l’avvio dal 2025 del calcolo contributivo pro rata. La riforma dell’ordinamento forense punta a ridisegnare equilibri tra professione, previdenza e welfare.

Le pensioni degli avvocati: più alte e più basse
04 Settembre 2025La rivista La previdenza forense n. 1/2025, che pochissimi aprono dal cellofan, alle pagg. 35 e seguenti, ha pubblicato I numeri dell’avvocatura 2024.

La legge sopra ogni giudice, politico o burocrate.
03 Settembre 2025Marta Cartabia: I giudici e lo stato di diritto