Urge moneta
La privatizzazione si fa digitale!.
In evidenza

E sarà la prima offerta di vendita di una società pubblica anche in versione digitale (attraverso il sito o l’internet banking). Verrà infatti data priorità ai risparmiatori e ai dipendenti di poste, anche con incentivi ad hoc come possibili sconti sulle azioni. Il Tesoro punta a incassare 2,5 miliardi di euro…
L’operazione, fanno sapere fonti vicine al dossier, avverrà «in tempi molto brevi». Il Dipartimento dell’Economia del Mef ha avviato la selezione per gli advisor, tra banche estere e italiane, che dovranno seguire il collocamento. In fase di vendita verrà data priorità ai risparmiatori e ai dipendenti di Poste, anche con incentivi ad hoc come possibili sconti sulle azioni.
Altre Notizie della sezione

Non si può escludere il Servizio Sanitario Nazionale sul fine vita
17 Ottobre 2025Personalmente, con la Sla non sono autosufficiente e comunico solo grazie a un puntatore oculare ma riesco a lavorare, incontrare persone e coltivare gli affetti ma voglio essere libero di decidere, quando non potrò più farlo o diventerà una sofferenza troppo pesante per la famiglia, di staccare la spina

Calderone, sostegno al rinnovo dei contratti, ora limiamo le norme
16 Ottobre 2025Bene aver accolto in manovra sollecitazioni delle parti sociali.

Processo a Salvini, contestare il leader ora non è più un tabù
15 Ottobre 2025Il disastro elettorale in Toscana ha fatto saltare il tappo.