Urge moneta
La privatizzazione si fa digitale!.
In evidenza

E sarà la prima offerta di vendita di una società pubblica anche in versione digitale (attraverso il sito o l’internet banking). Verrà infatti data priorità ai risparmiatori e ai dipendenti di poste, anche con incentivi ad hoc come possibili sconti sulle azioni. Il Tesoro punta a incassare 2,5 miliardi di euro…
L’operazione, fanno sapere fonti vicine al dossier, avverrà «in tempi molto brevi». Il Dipartimento dell’Economia del Mef ha avviato la selezione per gli advisor, tra banche estere e italiane, che dovranno seguire il collocamento. In fase di vendita verrà data priorità ai risparmiatori e ai dipendenti di Poste, anche con incentivi ad hoc come possibili sconti sulle azioni.
Altre Notizie della sezione

Giù le mani dai professori!
02 Maggio 2025Il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara ha firmato un provvedimento in cui si prevede l’arresto obbligatorio in flagranza di reato per chi mette le mani addosso a insegnanti e dirigenti scolastici.

Trump mette le mani sul tesoro di Kiev.
02 Maggio 2025Usa e Ucraina firmano l'accordo: terre rare in cambio di supporto.

Ppe, Weber rieletto presidente con l’89% dei voti
30 Aprile 2025563 voti validi, di cui 502 favorevoli e 61 contrari. Tajani: "Congratulazioni, Forza Italia ti sarà sempre leale".