Un calcio agli infortuni sul lavoro.
Il 22.03 a Castellamare di Stabia la partita di beneficenza tra l’Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro e la Nazionale di Calcio Attori.
In evidenza
Diffondere una corretta cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, ma anche sensibilizzare le nuove generazioni ai temi del lavoro etico e regolare. È l’ambizione che ha spinto l’Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro, in collaborazione con la Nazionale di Calcio Attori, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, la Fondazione Studi e l’ANMIL, a organizzare una partita di beneficenza dal titolo “Un calcio agli infortuni sul lavoro”. Il match, che si svolgerà il prossimo 22 marzo alle ore 9:00, presso lo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia (NA), sarà anche l’occasione per sottolineare il ruolo dei Consulenti del Lavoro come promotori dei principi di etica e legalità nel mondo del lavoro. Un evento di grande valore sociale rivolto agli studenti di tutti i gradi di istruzione che si pone l’obiettivo di preparare i lavoratori di domani ad affrontare il futuro in maniera consapevole e responsabile. Per partecipare è necessario acquistare i biglietti al seguente link: ETES – Biglietti online: sport, concerti, teatri, arte, cultura, spettacoli, musei. Il ricavato sarà destinato al finanziamento di borse di studio da devolvere alle famiglie dei caduti sul lavoro, individuate in collaborazione con ANMIL.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
