Tajani, con Calenda possibili collaborazioni, ma è presto per accordi nel 2027
"Dialoghiamo in vista delle amministrative a Milano, Roma e Torino"
In evidenza
“Stiamo rinforzando lo schieramento al centro del centrodestra perché Forza Italia ha l’ambizione di diventare il centro della politica italiana”.
Lo ha detto il vicepremier e leader di Forza Italia Antonio Tajani, ospite di Ping Pong su Rai Radio1, rispondendo a una domanda di Annalisa Chirico sui rapporti con Carlo Calenda e sulle ipotesi in vista delle politiche 2027.
“Abbiamo già collaborato alle amministrative, come in Basilicata per sostenere il presidente Bardi, e stiamo dialogando per vedere se si può fare lo stesso a Milano, Roma e Torino – ha aggiunto Tajani, come riporta una nota della trasmissione -.
Poi si vedrà: se sono rose, fioriranno.
Certamente possiamo collaborare su i temi della giustizia, anche loro sono impegnati per il sì come noi, e poi sul terreno della politica estera, abbiamo una visione comune dell’Europa. È presto per parlare di accordi per le politiche del 2027, ma mai dire mai”.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Nel Parco dei “Giusti tra le Nazioni” per fare memoria di chi salvò gli ebrei
27 Gennaio 2026La storia di don Gaetano Tantalo che salvò due famiglie ebree fuggite da Roma e quella di molti altri religiosi o laici che si impegnarono in silenzio per tutelare chi fuggiva dalla furia nazista.
Il primo provvedimento della Giunta Fico è un ddl sul salario minimo
27 Gennaio 2026Il governatore: 'diciamo no al lavoro povero'.
A Milano migliaia di manifestanti in corteo per la libertà in Iran
26 Gennaio 2026È una marea umana quella che attraversa le vie del centro di Milano a sostegno dei manifestanti scesi in piazza in Iran nelle scorse settimane.
