Rai, avviato dialogo tra azienda e sindacati su stabilizzazione precari
A quanto apprende l'Adnkronos ieri l'ad Rossi ha incontrato l'Usigrai, oggi l'Unirai.
In evidenza

Dialogo avviato tra la Rai e i sindacati dei giornalisti sul tema della stabilizzazione dei precari. A quanto apprende l’Adnkronos ieri l’amministratore delegato Giampaolo Rossi insieme alle strutture aziendali competenti ha incontrato i rappresentanti dell’Usigrai, e oggi quelli di Unirai. Un incontro “sereno, di natura squisitamente sindacale -lo descrive all’Adnkronos il segretario di Usigrai Daniele Macheda – in cui è stato avviato un dialogo e dove abbiamo esposto le nostre richieste”.
“Il confronto è stato positivo, l’avvio di questa trattativa è un bel segnale – dice il segretario dell’Unirai Francesco Palese – Il dialogo porta sempre buoni frutti, anche quello tra le diverse sigle sindacali”. A quanto si apprende, le parti si rivedranno non più tardi della prossima settimana, data la volontà comune di arrivare celermente ad una soluzione per la stabilizzazione dei giornalisti precari.
Adnkronos
Altre Notizie della sezione

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.

A un anno dal rapporto Draghi, nessuna raccomandazione sull’energia è stata ancora attuata
15 Settembre 2025Stanno a zero anche la difesa, la farmaceutica e la filiera automotive, mentre si registrano progressi sul fronte delle materie prime critiche. Complessivamente l'attuazione si ferma all'11,2%

L’Italia sotto tiro digitale
15 Settembre 2025Dalle Olimpiadi a Milano-Cortina alle urne: la vera minaccia non è l’hacker che spegne un server, ma la manipolazione che mina la fiducia nel voto.