Rai, avviato dialogo tra azienda e sindacati su stabilizzazione precari
A quanto apprende l'Adnkronos ieri l'ad Rossi ha incontrato l'Usigrai, oggi l'Unirai.
In evidenza

Dialogo avviato tra la Rai e i sindacati dei giornalisti sul tema della stabilizzazione dei precari. A quanto apprende l’Adnkronos ieri l’amministratore delegato Giampaolo Rossi insieme alle strutture aziendali competenti ha incontrato i rappresentanti dell’Usigrai, e oggi quelli di Unirai. Un incontro “sereno, di natura squisitamente sindacale -lo descrive all’Adnkronos il segretario di Usigrai Daniele Macheda – in cui è stato avviato un dialogo e dove abbiamo esposto le nostre richieste”.
“Il confronto è stato positivo, l’avvio di questa trattativa è un bel segnale – dice il segretario dell’Unirai Francesco Palese – Il dialogo porta sempre buoni frutti, anche quello tra le diverse sigle sindacali”. A quanto si apprende, le parti si rivedranno non più tardi della prossima settimana, data la volontà comune di arrivare celermente ad una soluzione per la stabilizzazione dei giornalisti precari.
Adnkronos
Altre Notizie della sezione

Ppe, Weber rieletto presidente con l’89% dei voti
30 Aprile 2025563 voti validi, di cui 502 favorevoli e 61 contrari. Tajani: "Congratulazioni, Forza Italia ti sarà sempre leale".

Garante Privacy, da fine maggio Meta userà dati personali per IA
30 Aprile 2025"Trattamento per gli utenti che non si saranno opposti".

Il Conclave, come cambia la formula “extra omnes” nell’era digitale
30 Aprile 2025In Vaticano aumenteranno contromisure elettroniche antintrusione.