Privacy Day Forum - 19 giugno 2019 - Cnr di Pisa
Si terrà il prossimo 19 giugno a Pisa il Privacy Day Forum, l’appuntamento annuale di Federprivacy, che si svolgerà presso il Cnr di Pisa
In evidenza

A distanza di un anno dalla definitiva entrata in vigore del Gdpr, interverranno all’evento numerosi rappresentanti delle autorità ed esperti della materia. Tra i relatori il giurista Francesco Pizzetti, Pierluigi Perri dell’Università di Milano, e il generale Umberto Rapetto. Per l’Autorità, parteciperà Claudio Filippi del dipartimento attività ispettive con l’apertura del segretario generale Giuseppe Busia. Si segnala in particolare il Prof. Alessandro Acquisti, docente di Information Technology e Public Policy all’Heinz College della Carnegie Mellon University negli Stati Uniti, che presenterà i risultati dei suoi ultimi studi sugli impatti della data economy sulla privacy degli utenti. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul sito www.federprivacy.org.
In allegato il programma completo.
Altre Notizie della sezione

A Livorno negano l’intitolazione di una strada a Oriana Fallaci
03 Luglio 2025Il motivo l’assenza di legami tra la scrittrice e la città per una comunità che ad ogni canto ha voluto nel tempo ricordare personalità della politica, spesso contestate per essere state campioni di fazioni, naturalmente di sinistra.

Firmato il protocollo quadro per le emergenze climatiche
03 Luglio 2025Il Ministro Calderone: «Una risposta importante verso lavoratori e imprese».

Simulazione per aspiranti medici e odontoiatri con ‘Testa il Test’
03 Luglio 2025A Tor Vergata il prossimo 23 luglio la prova gratuita online in preparazione a quella ufficiale.