Per l’85% dei professionisti il Pnrr avrà effetti sugli studi
The European House Ambrosetti-TeamSystem, porterà più digitale
In evidenza

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) “avrà un impatto significativo sul percorso di trasformazione digitale degli studi di commercialisti e consulenti del lavoro italiani”, si legge in una ricerca realizzata da The European House Ambrosetti e TeamSystem, giacché “l’85% dei rispondenti ritiene che gli investimenti in trasformazione digitale previsti dal Pnrr nei prossimi anni avranno un effetto sul processo di digitalizzazione del proprio studio” ed “il 50% degli studi professionali si ritiene ‘maturo’ digitalmente”.
Nella ricerca “emerge chiara la dinamicità e l’interesse verso l’innovazione di una categoria fondamentale per l’economia italiana quale quella dei commercialisti e dei consulenti del lavoro”, ha dichiarato il General Manager Bu Professional Solutions di TeamSystem Giuseppe Busacca. Tema costante per i commercialisti, si legge tra gli esiti dell’indagine, “rimane quello della semplificazione dei processi”.
Altre Notizie della sezione

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.

A un anno dal rapporto Draghi, nessuna raccomandazione sull’energia è stata ancora attuata
15 Settembre 2025Stanno a zero anche la difesa, la farmaceutica e la filiera automotive, mentre si registrano progressi sul fronte delle materie prime critiche. Complessivamente l'attuazione si ferma all'11,2%

L’Italia sotto tiro digitale
15 Settembre 2025Dalle Olimpiadi a Milano-Cortina alle urne: la vera minaccia non è l’hacker che spegne un server, ma la manipolazione che mina la fiducia nel voto.