Manovra, la stangata della Ue La cintura nera onoraria c’è.
Gliel’ha conferita la federazione internazionale di judo.
In evidenza

Ora a Giancarlo Giorgetti occorre fare propri i principi del fondatore Kano Jigoro: fare il miglior uso delle energie a disposizione. A Bruxelles hanno iniziato a fare i conti, in autunno la Commissione chiederà all’Italia un aggiustamento dei conti non inferiore agli otto miliardi di euro, più di quanto Giorgia Meloni e il ministro del Tesoro sperassero. Manca poco più di un mese alle Europee, e per ora il governo può permettersi di fare finta di nulla. Tutti gli indicatori gli sorridono: anche quest’anno la crescita va meglio del previsto, l’occupazione sale, il differenziale coi titoli di Stato tedeschi resta basso, il Paese ha a disposizione duecento miliardi di investimenti per il Pnrr. Siamo in enorme ritardo, ma lentamente la macchina degli appalti ha preso a girare.
Altre Notizie della sezione

Le donne motore della crescita occupazionale
07 Ottobre 2025Nel presentare il Rapporto nazionale sul Round 11, il presidente dell’Inapp Forlani richiama l’urgenza di politiche di genere efficaci e servizi alla persona moderni: “Senza la partecipazione femminile attiva, i problemi del Paese tenderanno ad aggravarsi”.

Al via a Sharm el-Sheikh i negoziati per il cessate il fuoco a Gaza
06 Ottobre 2025Donald Trump “Sulla base della dichiarazione appena rilasciata da Hamas, credo che siano pronti per una pace duratura”.

Nuovo codice per gli educatori
03 Ottobre 2025Presentato a Roma, nella Giornata internazionale, il nuovo Codice deontologico dell’Educatore professionale.