La Costiera Amalfitana diventa patrimonio agricolo mondiale
Riconoscimento Fao insieme ad altri due siti in Giappone.
In evidenza
I terrazzamenti della Costiera Amalfitana in pietra a secco coltivati con limoneti, uliveti e vigneti sono diventati patrimonio dell’umanità per l’agricoltura.
A designare il nuovo sito in Italia, insieme ad altri due in Giappone, è il comitato scientifico della Fao.
A oggi i ‘Sistemi del Patrimonio Agricolo di rilevanza mondiale’ (Giahs) sono 102 in 29 Paesi, con il Giappone che raggiunge 17 designazioni e l’Italia che arriva a quota tre, insieme agli ulivi di Assisi e Spoleto e i vitigni del Soave già riconosciuti nel 2018.
Altre Notizie della sezione
Lobbisti d’Italia, registratevi!
30 Gennaio 2026Arriva la legge sulle lobby, ma non cambierà granché.
Positivi i dati Inps su tiraggio CIG.
30 Gennaio 2026Calo del 10% delle ore autorizzate.
Ue inserisce i pasdaran nella lista dei terroristi.
30 Gennaio 2026Sulla lista anche vertici di polizia, magistratura e antiterrorismo. Nell’elenco anche tre comandanti dei Pasdaran. Le misure restrittive su di loro prevedono il divieto di ingresso nell'Ue e il congelamento dei beni
