"In Parlamento" Green pass, D.L. crisi impresa e riforma giustizia civile
Nella nuova puntata le novità sul riconoscimento del ruolo dei CdL nel D.L. crisi d'impresa e ddl delega giustizia civile
In evidenza

Ad aprire la seconda puntata di “In Parlamento” con il Presidente di Fondazione Studi, Rosario De Luca, e Giorgio Cappiello, consulente per le relazioni istituzionali di FB & Associati, è il commento ai provvedimenti che in questi giorni stanno compiendo il loro iter parlamentare, nonostante i ritardi dovuti dalle elezioni amministrative. Tra questi, il più discusso è certamente il decreto n.127/2021 sull’obbligatorietà del Green pass nei luoghi di lavoro a partire dal prossimo 15 ottobre. “L’obbligo entrerà in vigore mentre il decreto sarà ancora in fase di conversione quindi ci troveremo in una condizione di norma vigente ma potenzialmente suscettibile di modificazioni per via emendativa”, afferma Giorgio Cappiello. Nella seconda parte della puntata focus, invece, su novità e termini del D.L. Crisi d’impresa e sul disegno di legge delega della giustizia civile. In particolare, su entrambi i provvedimenti grande la soddisfazione per il riconoscimento di ruolo dei Consulenti del Lavoro come specialisti della gestione dei rapporti di lavoro.
Altre Notizie della sezione

Eutanasia: un’immobilità totale può toglierci la libertà di scegliere?
08 Luglio 2025La questione arriva per la prima volta davanti alla Consulta: la storia di “Libera”, malata di sclerosi multipla.

Stato di diritto e divisione dei poteri
04 Luglio 2025Nella quotidiana diatriba tra Governo e Magistratura sulle invasioni di campo, è intervenuta, con parole chiarissime, la Corte costituzionale in un passaggio della sentenza n. 95/2025 riguardante il giudizio di legittimità costituzionale sull’abrogazione dell’abuso d’ufficio.

Ania, ‘la prossima settimana nascerà il ‘pool assicurativo’
04 Luglio 2025L'annuncio del co-direttore Guidoni all’evento di Axa a Torino..