Il Superbonus determinante per il risparmio energetico
Zambrano (Cni) sull'importanza dell'efficientamento degli edifici

Il Superbonus 110% “può essere determinante anche in chiave di risparmio energetico”: l’attuale scenario internazionale, riguardo all’aumento dei prezzi delle materie prime, “ci fa comprendere quanto l’efficientamento degli edifici possa essere importante” per ridurre i consumi degli italiani.
Parola del presidente del Consiglio nazionale degli ingegneri Armando Zambrano, che questa mattina ha aperto i lavori di un convegno online promosso dallo stesso Ordine professionale sull’incentivo per le ristrutturazioni in edilizia, auspicando che venga “reso strutturale”.
Altre Notizie della sezione

Stato di diritto e divisione dei poteri
04 Luglio 2025Nella quotidiana diatriba tra Governo e Magistratura sulle invasioni di campo, è intervenuta, con parole chiarissime, la Corte costituzionale in un passaggio della sentenza n. 95/2025 riguardante il giudizio di legittimità costituzionale sull’abrogazione dell’abuso d’ufficio.

Ania, ‘la prossima settimana nascerà il ‘pool assicurativo’
04 Luglio 2025L'annuncio del co-direttore Guidoni all’evento di Axa a Torino..

A Livorno negano l’intitolazione di una strada a Oriana Fallaci
03 Luglio 2025Il motivo l’assenza di legami tra la scrittrice e la città per una comunità che ad ogni canto ha voluto nel tempo ricordare personalità della politica, spesso contestate per essere state campioni di fazioni, naturalmente di sinistra.