Ieri ispezionate 310 aziende, 66% irregolarità
Calderone: la più grande operazione di vigilanza in un sola giornata.
In evidenza

Nel nostro Paese “ieri c’è stata la più grande operazione di vigilanza mai effettuata in un sola giornata: 310 aziende agricole sono state ispezionate”, nelle quali sono state riscontrate “irregolarità per oltre il 66%”, non soltanto sulla sicurezza sul lavoro, però, ma anche in merito alle gestione dei rapporti con gli occupati.
Lo annuncia il ministro del Lavoro Marina Calderone, alla cerimonia per le vittime degli incidenti sul lavoro, alla Camera.
Il Ministro ha aggiunto che le irregolarità riguardano “non soltanto la sicurezza sul lavoro ma anche la gestione di aspetti documentali sui rapporti con gli occupati”. Per questa attività sono stati messi in campo “1.200 ispettori carabinieri e sono state verificate più di 2.000 posizioni lavorative”.
Altre Notizie della sezione

Il borsino dei partiti: chi arriva primo
01 Luglio 2025Sondaggi politici: cala la fiducia in Meloni mentre il Pd è in crescita.

Via libera al decreto flussi
01 Luglio 2025497 mila ingressi in 3 anni.

3.839 assunzioni nei servizi sociali territoriali
30 Giugno 2025Oggi sarà pubblicato il bando di concorso nazionale per il reclutamento di 3.839 unità di personale con competenze di carattere sociale, da assumere a tempo pieno e determinato per tre anni presso gli Ambiti territoriali sociali (ATS).