Fondoprofessioni lancia la formazione settoriale e territoriale A disposizione 2,4 milioni di euro
A disposizione 2,4 milioni di euro. Dal 10 giugno le domande di finanziamento per i piani pluriaziendali. Natali: finanziamo l'evoluzione tecnologica con percorsi ad hoc.
Pubblicato l’Avviso che mette a disposizione 2,4 milioni di euro da Fondoprofessioni, il fondo interprofessionale per la formazione continua negli Studi professionali e nelle Aziende collegate. L’Avviso consente di finanziare piani formativi pluriaziendali, destinati al personale di Studi professionali provenienti da un medesimo settore o territorio. «Finanzieremo piani formativi finalizzati all’evoluzione tecnologica e organizzativa all’interno degli Studi professionali – ha dichiarato Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni. – Il Fondo rappresenta uno strumento strategico per lo sviluppo del comparto delle professioni, chiamato a rispondere alle sfide della digitalizzazione e dell’evoluzione del mercato dei servizi professionali. A breve apriremo ulteriori bandi per finanziare la formazione, rivolti alle nuove forme di aggregazione, con una nuova progettualità e con nuovi strumenti per Studi e Collaboratori”. Sono previsti due “sportelli” di presentazione delle domande di finanziamento sull’Avviso 03/19. Il primo va da lunedì 10/06/2019 a lunedì 15/07/2019, il secondo da lunedì 04/11/2019 a mercoledì 04/12/2019. Il testo dell’Avviso è consultabile sul sito www.fondoprofessioni.it. Paolo Andreani, vice presidente del Fondo, ha commentato: “Attraverso questo Avviso intendiamo aggregare la domanda formativa di migliaia di Studi professionali, sostenendo lo sviluppo di nuove competenze dei lavoratori e rispondendo a fabbisogni diffusi
Altre Notizie della sezione
L’Italia si sta estinguendo
11 Settembre 2024Secondo i dati Istat, le nascite nei primi sei mesi del 2024 sono state 178mila, ancora in calo dell’1,4% rispetto ai 180mila dello stesso periodo 2023.
Vietato l’accesso alla Camera a Maria Rosaria Boccia
11 Settembre 2024Maria Rosaria Boccia non potrà più accedere nelle sedi della Camera “fino a diversa deliberazione degli organi competenti”.
Lavoro inclusivo: opportunità e sfide per le persone con disabilità
10 Settembre 2024Il 17.09 a Roma il Cno siglerà un protocollo con Anffas, mirato a inserire nel mondo del lavoro le persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo.