Fece il gesto della pistola a Giorgia Meloni, studente sospeso un giorno
Per lo studente che durante la visita in Senato ha mimato il gesto di una pistola verso Giorgia Meloni è arrivato un giorno di sospensione e un libro da leggere.
Un giorno di sospensione e un libro da leggere. Sarebbe questo, a quanto si apprende, il provvedimento disciplinare deciso dal consiglio di classe per lo studente 17enne che martedì scorso, al Senato, ha mimato il gesto della pistola rivolto alla presidente del consiglio Giorgia Meloni.
La dirigente scolastica del liceo scientifico ‘Augusto Righi’ di Roma si è detta “soddisfatta per aver trattato una questione così delicata e divenuta di rilevanza nazionale, in maniera costruttiva per lo studente e per tutta la comunità scolastica. L’intento della scuola è educativo e non repressivo. Sono convinta che da questa vicenda tutti abbiano imparato qualcosa”.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
