Cup Lucca. Carla Guidi presidente
Un rinnovamento nel segno della continuità.
Si è tenuta a Lucca l’assemblea del Comitato per le professioni ordinistiche che doveva eleggere il nuovo consiglio direttivo: alla presidenza dell’organo è stata confermata l’avvocato Carla Guidi, ideatrice e vera e propria anima del Comitato, che da alcuni anni ormai pungola, sensibilizza e propone idee e temi che riguardano le professioni ordinistiche e la loro ricaduta sulla società civile. New entry nel consiglio direttivo è rappresentata invece dal neoeletto presidente del collegio dei geometri, Danilo Evangelisti che ricoprirà la carica di vice presidente. Accanto a loro, siederanno altri volti storici che da anni si impegnano per far emergere e discutere le difficoltà che oggi il mondo dell’attività libero-professionale si trova ad affrontare: Carla Saccardi (presidente dell’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili) nel ruolo di tesoriere; Luciana Conti (presidente dell’ordine dei consulenti del lavoro) in quello di segretaria; e Ugo Stefano Matteoni come consigliere (presidente del collegio dei periti industriali). Obiettivo del Comitato delle professioni sarà ancora una volta quello del confronto e dello scambio di idee e problematiche tra ordini, oltre che quello di fare sistema per affrontare al meglio le difficoltà che oggi il mondo del lavoro intellettuale deve affrontare e gestire. Oltre alla Giornata delle professioni, in programma per il 2020, divenuta ormai appuntamento tradizionale, le iniziative organizzate dal Comitato quest’anno si arricchiranno di un’importante novità: il prossimo 15 novembre sarà infatti organizzata una giornata dedicata al mondo professionale al femminile.
Altre Notizie della sezione
Avviato il confronto sul nuovo atto di Indirizzo per la Medicina Generale
12 Dicembre 2025Il Presidente Snami ha incontrato il presidente del Comitato di Settore, Marco Alparone.
Luigi Di Maio tira una bordata a Conte, coccole per Meloni e Tajani
12 Dicembre 2025"La stabilità politica e di governo degli ultimi anni ha permesso all’Italia di essere percepita come un attore affidabile" dice l'inviato Ue nel Golfo, che sulla differenza di consensi fra FdI e M5S è lapidario: "La differenza la fa sempre il leader".
Bernini contestata ad Atreju dagli studenti Udu sul semestre filtro di Medicina
12 Dicembre 2025Tra accuse, insulti e proteste sul nuovo accesso a Medicina, la ministra scende dal palco per affrontare gli studenti: il semestre filtro diventa il punto più esplosivo della kermesse romana.
