Consulenti. Come attrarre nuovi clienti per far crescere la propria impresa
Lo spiegano con la metafora dell’imbuto Fabio Capecci e Marco Peca a Marshall
Nel nuovo appuntamento con Marshall due esperti di new media, uno sviluppatore e data analyst da un lato e un marketer dall’altro, spiegano come “Acquisire clienti con il funnel marketing”, il manuale strategico per far crescere la propria azienda in modo costante, prevedibile e misurabile, edito da Hoepli. Loro sono rispettivamente Marco Peca e Fabio Capecci e, con esempi concreti, hanno raccontato come funziona “l’imbuto” – funnel appunto – in cui catturare potenziali nuovi clienti, trasformandolo in un percorso più lineare di condivisione e fidelizzazione. Il tutto attraverso strumenti e mezzi nuovi di contatto e dialogo. In chiusura di puntata, poi, la nuova ricerca sul tema della moda condotta dal professor Richard Thompson Ford dell’Università di Stanford e dal titolo: “Dress Codes: How the Laws of Fashion Made History”, nella quale i codici dell’abbigliamento vengono spiegati come metafora del potere e delle gerarchie dei ruoli, anche nel mondo del lavoro, dal passato più remoto ai tempi delle conversazioni sulle piattaforme digitali.
Altre Notizie della sezione
Esiste un protocollo per la sicurezza urbana, ma nessuno lo usa.
16 Dicembre 2025Dopo la firma dell'accordo tra Anci, Anie e Assiv, il silenzio. Non una cabina di regia, non un piano operativo, non un progetto pilota.
L’Italia protagonista nel percorso di pace e costruzione di due popoli due stati
15 Dicembre 2025Abu Mazen ad Atreju fa giustizia delle falsità sul governo.
Le scuole non sono e non dovranno mai essere dei luoghi di indottrinamento e propaganda politica
15 Dicembre 2025Valditara: C’è ancora una mentalità totalitaria in alcuni esponenti dell’opposizione.
