Consulenti. Come attrarre nuovi clienti per far crescere la propria impresa
Lo spiegano con la metafora dell’imbuto Fabio Capecci e Marco Peca a Marshall
In evidenza

Nel nuovo appuntamento con Marshall due esperti di new media, uno sviluppatore e data analyst da un lato e un marketer dall’altro, spiegano come “Acquisire clienti con il funnel marketing”, il manuale strategico per far crescere la propria azienda in modo costante, prevedibile e misurabile, edito da Hoepli. Loro sono rispettivamente Marco Peca e Fabio Capecci e, con esempi concreti, hanno raccontato come funziona “l’imbuto” – funnel appunto – in cui catturare potenziali nuovi clienti, trasformandolo in un percorso più lineare di condivisione e fidelizzazione. Il tutto attraverso strumenti e mezzi nuovi di contatto e dialogo. In chiusura di puntata, poi, la nuova ricerca sul tema della moda condotta dal professor Richard Thompson Ford dell’Università di Stanford e dal titolo: “Dress Codes: How the Laws of Fashion Made History”, nella quale i codici dell’abbigliamento vengono spiegati come metafora del potere e delle gerarchie dei ruoli, anche nel mondo del lavoro, dal passato più remoto ai tempi delle conversazioni sulle piattaforme digitali.
Altre Notizie della sezione

Non si può escludere il Servizio Sanitario Nazionale sul fine vita
17 Ottobre 2025Personalmente, con la Sla non sono autosufficiente e comunico solo grazie a un puntatore oculare ma riesco a lavorare, incontrare persone e coltivare gli affetti ma voglio essere libero di decidere, quando non potrò più farlo o diventerà una sofferenza troppo pesante per la famiglia, di staccare la spina

Calderone, sostegno al rinnovo dei contratti, ora limiamo le norme
16 Ottobre 2025Bene aver accolto in manovra sollecitazioni delle parti sociali.

Processo a Salvini, contestare il leader ora non è più un tabù
15 Ottobre 2025Il disastro elettorale in Toscana ha fatto saltare il tappo.